Nel tir della carta igienica nascosti 479 chili di hascisc: autista arrestato

La droga sequestrata
La droga sequestrata
di Marco Aldighieri
Sabato 12 Settembre 2015, 10:29 - Ultimo agg. 10:36
2 Minuti di Lettura
PADOVA - In un camion carico di carta igienica erano nascosti 479 chili di hashish. Una fortuna in droga quasi sicuramente destinata agli spacciatori del centro storico e dell’area tutto attorno alla stazione ferroviaria. In manette è finito l’autista spagnolo e sono stati indagati altri due iberici a bordo di una macchina.



Ieri a metà mattina, all’uscito del casello di Padova Ovest, gli uomini della Guardia di Finanza con i cani anti droga hanno effettuato una serie di controlli su alcuni autoarticolati. In particolare le Fiamme gialle hanno fermato un Tir proveniente dalla Spagna carico di carta igienica. I cani hanno fiutato qualcosa e hanno iniziato ad agitarsi e ad abbaiare. A questo punto è scattata la perquisizione del mezzo pesante e i militari dopo diversi minuti sono riusciti a scovare nascosti dietro ai cartoni di carta igienica decine e decine di panetti di hashish. In totale lo stupefacente sequestrato ammonta a 479 chili, un autentico tesoro in droga del valore di centinaia e centinaia di migliaia di euro. Subito sono scattate le manette ai polsi per l’autista, lo spagnolo M.P. di 50 anni residente ad Andujar, accusato del reato di traffico internazionale di sostanza stupefacente.

Nei guai sono finiti altri due spagnoli di circa 40 anni. I due a bordo di un’auto stavano facendo da apri pista all’autoarticolato. Una sorta di staffetta, proprio per controllare il territorio ed avvisare il camionista in caso di posti di blocco da parte delle forze dell’ordine. Un escamotage che non è servito a nulla. Nella macchina i finanzieri non hanno trovato tracce di sostanza stupefacente, ma il collegamento tra i due e l’autista iberico sembra certo.