Travolge coppia in moto dopo la lite, l'avvocato: «E' sconvolto e piange»

Travolge coppia in moto dopo la lite, l'avvocato: «E' sconvolto e piange»
Lunedì 10 Luglio 2017, 12:57
2 Minuti di Lettura
«Il mio assistito è in forte stato di shock, è sconvolto e, quando ha saputo che la giovane è morta e il ragazzo è in gravi condizioni, è scoppiato a piangere, sta male». Così Matteo Del Giudice, legale del 50enne che ieri nel tardo pomeriggio nei pressi di Condove ha travolto una moto, pare, dopo che lui e il centauro avevano avuto una lite per questioni legate alla viabilità. L'uomo che nella notte è stato condotto al carcere torinese delle Vallette con l'accusa di omicidio stradale, al momento dell'incidente era in auto con la compagna e la figlioletta di questa, di ritorno da un pic nic.

E rinchiuso nel carcere torinese delle Vallette con l'accusa di omicidio stradale e sarà sentito nelle prossime ore dagli investigatori il 50enne che ieri alla guida di un van ha investito una moto nei pressi di Condove, in Val di Susa. «Io l'ho fatta e io la pago», avrebbe detto l'uomo subito dopo l'incidente che sarebbe seguito a un diverbio tra lui e il centauro a causa, forse di una mancata precedenza.

Secondo il racconto di alcuni testimoni, il motociclista che viaggiava con a bordo la fidanzata 27enne morta sul colpo, al termine di un acceso scambio di battute con l'automobilista avrebbe toccato lo specchietto della vettura, scatenando l'ira dell'uomo che avrebbe inseguito la moto, raggiungendola dopo una serie di sorpassi azzardati nei pressi della rotonda dove si è verificato l'incidente.
Nel pomeriggio verrà compiuta una perizia sul luogo dell'incidente mentre sul corpo della giovane, che attualmente si trova all'obitorio dell'ospedale di Susa, non è escluso che venga disposta l'autopsia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA