Torino, costringevano ragazze a riti sessuali per liberarle dai problemi: arrestati "maghi" truffatori

Torino, costringevano ragazze a riti sessuali per liberarle dai problemi: arrestati "maghi" truffatori
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 10:12 - Ultimo agg. 26 Febbraio, 16:31
2 Minuti di Lettura
Sottoponevano le vittime a riti sessuali ed esoterici per 'liberarlè da problemi sentimentali e psicologici. I due 'maghì, una donna di 52 anni di Novara e un uomo di 76 anni residente a Montecarlo, sono stati arrestati dalla polizia a Ventimiglia, mentre rientravano dalla Francia. La Squadra Mobile ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare per truffa aggravata e violenza sessuale. Le indagini, coordinate dalla procura torinese, sono partite a ottobre dopo l'esposto presentato dai genitori di una ragazza appena maggiorenne.



Secondo quanto ricostruito la giovane aveva consegnato alla 'chiaroveggentè contanti per cinquemila euro: la maga, sfruttando una recente delusione sentimentale della ragazza, l'aveva messa in contatto con il 76enne presentato come 'potente magò. Secondo quanto accertato dagli investigatori nella rete dei due sarebbero finite diverse giovani donne, anche minorenni.



Sfruttando le debolezze psicologiche i maghi avrebbero portato le vittime a isolarsi completamente dai rapporti familiari, affettivi e relazionali, inducendole a una totale sottomissione nei loro confronti e alimentando la loro percezione di pericolo.
In questo modo le ragazze venivano indotte a sottoporsi a riti di tipo sessuale con il 76enne. Riti che le ragazze dovevano anche pagare con cospicue somme di denaro.