Traghetto Tirrenia contro banchina: paura sulla nave delle vacanze

Traghetto Tirrenia contro banchina: paura sulla nave delle vacanze
Martedì 4 Agosto 2020, 21:17 - Ultimo agg. 21:21
1 Minuto di Lettura
Incidente questo pomeriggio in Sardegna al porto di Arbatax: un traghetto della Tirrenia, la Bithia, proveniente da Genova, è finito contro una banchina. Nessun ferito e niente fuoriuscite di carburanti, forniti dalla Capitaneria. Stando ai primi accertamenti, sarebbe trattato solo di una «strisciata». La nave potrebbe ripartire già da stasera nella direzione del capoluogo, ma senza fare una tappa a Olbia: i passeggeri in partenza dall'Isola Bianca sono stati riprotetti su altro traghetto.

La manovra di ingresso allo scalo, spiega la Guardia costiera, è stata resa difficile dalle forti raffiche di maestrale. Rimorchiatore portuale, ormeggiatori e pilota erano tutti impegnati nelle operazioni, ma è stato impossibile evitare l'urto. Subito sono scattati i controlli, anche con i sub, per scongiurare la presenza di qualche danno più serio. Fonti della compagnia assicurano che a breve verrà data via libera per ripartire verso Genova: i passeggeri sono stati rifocillati. Il traghetto dovrebbe partire alle 22 Saltando il previsto scalo di Olbia per recuperare il tempo e arrivare nel capoluogo domani domani all'orario originariamente previsto.

I passeggeri che effettuano il viaggio partendo da Olbia per Genova saliranno a bordo della Moby Drea, in partenza dal porto gallurese, per garantire anche un loro arrivo in Liguria secondo il programma iniziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA