Insulti omofobi e lancio sassi contro transgender minorenne: «Magari riaprissero i forni crematori»

Insulti omofobi e lancio sassi contro a transgender minorenne: «Magari riaprissero i forni crematori»
Insulti omofobi e lancio sassi contro a transgender minorenne: «Magari riaprissero i forni crematori»
di Stefano Cortelletti
Mercoledì 31 Agosto 2022, 18:31 - Ultimo agg. 1 Settembre, 00:29
2 Minuti di Lettura

L'hanno accerchiata e le hanno lanciato in faccia un sasso, ferendola e apostrofandola come «Lesbica di m...». I carabinieri di Cisterna di Latina stanno indagando quella che a tutti gli effetti è stata una aggressione omofoba ai danni di una ragazza non ancora maggiorenne che sta affrontando il difficile percorso di transizione.

Sperlonga, turiste in vacanza si baciano in strada: aggredite. Una finisce in ospedale

Il racconto dell'aggressione

La storia è stata lei stessa a raccontarla attraverso una storia di Instagram, denunciando «la terza aggressione omofoba da parte di due ragazzini in una macchinetta celeste vicino alla scuola Darby, che dopo avermi urlato “Magari riaprissero i forni crematori” e roba come “trans lesbica di m...”, mi hanno accerchiato e lanciato in faccia un sasso procurandomi una ferita, per poi deridermi e andarsene».

«Non augurerei mai ai vostri figli, sorelle, fratelli, e fidanzati di provare ciò che in questi anni questa città ha fatto provare a me.

A 13 anni, 14 anni avevo il terrore di passare per le strade, di camminare per il rischio che subivo, a partire da insulti, minacce e addirittura botte, ma a 18 anni no (non ancora compiuti, ndr), non lo concepisco, non lo comprendo”, dice ancora la ragazza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA