Maria Amatuzzo, 29 enne uccisa a coltellate dal marito alla vigilia di Natale: i figli erano in comunità

Il marito è stato arrestato con l'accusa di omicidio, davanti al pm Stefania Tredici l'uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere

Maria Amatuzzo, 29 enne uccisa a coltellate dal marito alla vigilia di Natale: i figli erano in comunità
Maria Amatuzzo, 29 enne uccisa a coltellate dal marito alla vigilia di Natale: i figli erano in comunità
Domenica 25 Dicembre 2022, 12:05 - Ultimo agg. 26 Dicembre, 16:49
2 Minuti di Lettura

Non era un rapporto sereno quello tra Ernesto Favara di 63 anni e Maria Amatuzzo di 29 anni, la donna uccisa a coltellate ieri a Marinella di Selinunte. Il marito è stato arrestato con l'accusa di omicidio, davanti al pm Stefania Tredici l'uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere. «La conflittualità tra i due era nota», riferisce il capitano dei carabinieri di Castelvetrano Pietro Calabrò. Ieri, forse, l'ennesima lite finita in tragedia.

Trapani, donna di 29 anni uccisa a coltellate in casa, fermato il marito 63enne. «Lei voleva separarsi». La coppia ha tre figli

Uccisa con dodici coltellate all'addome

La donna stata assassinata con dodici coltellate all'addome. È quanto ha accertato il medico legale nella prima ispezione cadaverica effettuata sul corpo della donna.

All'Istituto di medicina legale di Palermo sarà effettuata l'autopsia disposta dalla Procura di Marsala.

I figli da matrimoni precedenti

Una storia d'amore nata poco più di 5 anni fa, quella tra i due. Lui pescatore, lei, invece, di origini palermitane. Entrambi avevano storie di matrimoni alle spalle. Ernesto Favara ha due figli da un precedente matrimonio (la moglie era morta per malattia), Maria Amatuzzo, anche lei, ha due figli nati da storie precedenti che non vivevano più con lei. Quattro anni fa il matrimonio civile tra Favara e Amatuzzo e, lo stesso anno, la nascita dei gemellini. «Da quasi un anno i bambini erano stati affidati a una comunità alloggio», spiega il capitano Calabrò. La coppia ha continuato a vivere in una casa modesta nel quartiere dei pescatori di Marinella di Selinunte, dove ieri si è consumato il femminicidio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA