Uccise a coltellate la figlia di 2 anni per vendicarsi della ex, condannato all'ergastolo

Uccise figlia di 2 anni, padre condannato all'ergastolo
Uccise figlia di 2 anni, padre condannato all'ergastolo
Lunedì 18 Gennaio 2021, 17:57 - Ultimo agg. 18:54
2 Minuti di Lettura

È stato condannato all'ergastolo il 38enne ivoriano, Kouao Jacob Danho, che il 22 giugno del 2019, a Cremona, uccise a coltellate la figlia Gloria, di appena due anni. La sentenza, in Corte d'Assise, ha accolto la richiesta del pm, Vitina Pinto. La piccola Gloria venne uccisa nell'appartamento del padre in via Massarotti: un delitto per vendetta, compiuto da Danho per far pagare all'ex compagna, Isabelle, la scelta di lasciarlo. L'accusa era di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dai futili motivi e dalla discendenza, ma la Corte d'Assise non ha riconosciuto la premeditazione. 

«È una sentenza giusta, che riconosce il reale svolgimento dei fatti e la responsabilità dell'imputato per un crimine efferato.

Leggeremo la motivazione per capire come mai abbiano escluso la premeditazione», ha commentato l'avvocato di mamma Isabelle, appena letta la sentenza. «Per quanto lui sia stato condannato all'ergastolo - ha aggiunto -, la condanna non riporta a mamma Isabelle la sua bambina». Alla madre, parte civile, è stata riconosciuta una provvisionale immediatamente eseguibile di centomila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA