Morto ragazzo di 18 anni: accoltellato da un minorenne fuori dal centro d'accoglienza

Morto ragazzo di 18 anni: accoltellato da un minorenne fuori dal centro d'accoglienza
Morto ragazzo di 18 anni: accoltellato da un minorenne fuori dal centro d'accoglienza
Lunedì 22 Luglio 2019, 17:16 - Ultimo agg. 21:58
2 Minuti di Lettura

È morto il ragazzo di origini albanesi, diciotto anni compiuti due mesi fa, accoltellato al fianco questo pomeriggio in un'area verde nel quartiere di San Domenico a Udine da un connazionale a seguito di una lite per futili motivi. Il giovane è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale nonostante i medici abbiano tentato di operarlo per salvargli la vita. L'aggressore, un ragazzo ancora minorenne, ospite in una comunità della zona, è al momento ricoverato in ospedale per una leggera ferita alla spalla procuratagli dalla vittima in un estremo tentativo di difendersi. 
 

 

Secondo una prima ricostruzione, la lite tra i due ragazzi sarebbe originata nei giorni scorsi per futili motivi ed è degenerata oggi in un'area verde pubblica nel quartiere di San Domenico. L'aggressore, 17 anni e mezzo, sarebbe arrivato al parco già armato di un coltello. È lì che lo avrebbe utilizzato contro il connazionale nonostante fossero presenti sul posto altre persone, tra cui il fratello gemello della giovane vittima.

Il diciottenne, che dopo un periodo passato in una struttura di accoglienza era stato affidato a una famiglia residente in provincia di Udine, avrebbe tentato di difendersi dall'aggressione con un coccio trovato sul posto. La Polizia sta ora sentendo le persone che hanno assistito all'episodio. Del fatto è stata avvisata la Procura per i minorenni di Trieste. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA