Vacanza senza sorprese: come pulire il frigorifero prima di partire in tre semplici mosse

Domenica 11 Agosto 2019

Valigia, fatta. Finestre, chiuse. Spazzatura, buttata. Manca qualcosa da fare prima di partire per le agognate vacanze: svuotare e pulire il frigorifero! Sì, perchè lasciarlo per troppo tempo incustodito può riservare brutte sorprese al ritorno. Vediamo tutti i passaggi da seguire. 

Lavare costume e asciugamano per il mare: il trucco che in pochi conoscono

1. SVUOTARE
Se stai per partire per un lungo periodo di vacanza, è bene svuotare completamente il tuo frigorifero e staccare la corrente. Se, invece, starai fuori solo qualche giorno, questa seconda operazione può essere evitata. Ma, mi raccomando, non lasciare cibo e avanzi all'interno del frigo se non vuoi che batteri e animaletti vi si annidino dentro!

2. PULIRE
Per evitare odore di marcio e brutte sorprese al ritorno dalle vacanze, fai uno sforzo e prima di partire pulisci tutto con attenzione. Il consiglio è utilizzare uno spray apposito oppure utilizzare sostanze naturali come bicarbonato, aceto e limone (anche mischiati. Entrambi servono per assorbire gli odori).  

3. SBRINARE
Munisciti di asciugamani, spatola per rompere il ghiaccio e molta, moltissima pazienza.  Prima di farlo, però, è indispensabile ricordarsi di staccare la spina dalla corrente per prudenza.

 

Ultimo aggiornamento: 18:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA