Una vacanza in un hotel 4 stelle a Fuerteventura, isola delle Canarie, prenotata tramite agenzia con mesi di anticipo. Per scegliere il posto più bello, ad un buon prezzo e fare il countdown per le agognate vacanze d'estate. Con le valigie pronte ad un giorno dalla partenza però, arriva la notizia che non si vorrebbe ricevere. Una truffa. L'agenzia è irreperibile, sparita nel web e dei 5 mila euro pagati, neanche l'ombra, scrive in un articolo il Corriere dell'Umbria. A nulla sono valse le mail tramite Pec inviate dall'avvocato della vittima, una donna di Perugia, rimasta con l'amaro in bocca.
Vacanza andata in fumo
La donna, nei giorni precedenti aveva ricevuto informazioni dall'agenzia, che l'avvisava di un disguido con l'hotel in Spagna, a cui non risultava - secondo il racconto dell'agente di viaggio - la prenotazione fatta mesi prima.
Recensioni negative dell'agenzia
Cercando sul web, poi, la brutta notizia diventa una certezza. Tante recensioni negative mettono in guardia da quell'agenzia, già denunciata da altre persone, truffate proprio come la donna di Perugia. Oltre alle vacanze sfumate, ai soldi buttati nelle casse dell'agenzia fantasma, e che difficilmente saranno recuperati, per la truffata, anche la beffa di dover pagare le spese dell'avvocato che ha inviato due Pec, senza alcuna risposta.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout