Vaccino, Burioni da Fazio a Che tempo che fa: «Ottimi risultati da un studio in Cina. Plasma? Dati preliminari importanti»

Domenica 10 Maggio 2020 di Simone Pierini
Vaccino, Burioni da Fazio a Che tempo che fa: «Ottimi risultati da un studio in Cina. Plasma? Dati preliminari importanti»

«Questa settimana abbiamo un bilancio positivo, stiamo raccogliendo i frutti degli italiani e dobbiamo ringraziarli. Adesso dobbiamo stare attenti perché il virus non è sparito ed è tutto in mano nostra». Così Roberto Burioni ospite questa sera da Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai2. 

LEGGI ANCHE Virus, il professore di Harvard: «Usa avanti con il vaccino, ma a noi lo daranno tardi»

Il virologo ha poi mostrato i risultati di uno studio cinese di un vaccino pubblicato sulla prestigiosa rivista Science. «La prima sperimentazione sugli animali di un vaccino in Cina contro il coronavirus ha avuto ottimi risultati - dice Burioni - Questi ricercatori hanno preso il virus del Covid e hanno fatto ciò che è stato fatto contro la poliomelite, lo hanno disattivato e hanno ottenuto una protezione contro il virus»

Poi sulla terapia del plasma iperimmune: «Il dato preliminare è un dato importante, poi servono i risultati definitivi per avere la conferma che la cura funzioni».

 

Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 13:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA