Roma, paura in Vaticano: squilibrato versa benzina su un mezzo dell'Esercito

Roma, paura in Vaticano: squilibrato versa benzina su un mezzo dell'Esercito
Martedì 11 Dicembre 2018, 13:53 - Ultimo agg. 18:08
2 Minuti di Lettura

Un uomo è stato bloccato dopo aver versato benzina da una bottiglia su un mezzo dell'Esercito. È accaduto poco fa in via di Porta Angelica a Roma nei pressi del Vaticano. L'uomo è stato bloccato.
 

 

Si tratta di marocchino di 38 anni con problemi psichiatrici. Gli investigatori hanno sequestrato la bottiglietta, ancora piena per metà. Non è ancora chiaro il motivo del gesto.

Secondo la ricostruzione, l'uomo, di origine marocchina, era stato sorpreso mentre versava del liquido infiammabile da una bottiglia sulla ruota posteriore destra di un mezzo dell'Esercito, un VM90, in servizio in via di Porta Angelica nei pressi del Vaticano.

Del gesto erano accorti un passante e un ambulante che hanno subito dato l'allarme ai militari in servizio Strade Sicure (che fanno capo ai Granatieri di Sardegna) durante un cambio turno. I militari hanno reagito bloccando l'uomo con la tecnica cosiddetta «mcm» (metodo di combattimento militare) e lo hanno consegnato agli agenti della Polizia. L'uomo è trattenuto negli uffici della Digos della Questura di Roma. 

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA