La veggente di Trevignano ospite da Bruno Vespa: «Il sangue delle lacrime della Madonna non è di maiale»

"L'hanno analizzato i Ris nel 2016, ma non abbiamo mai avuto gli esiti"

La veggente di Trevignano ospite da Bruno Vespa: «Il sangue delle lacrime è stato analizzato dai carabinieri»
La veggente di Trevignano ospite da Bruno Vespa: «Il sangue delle lacrime è stato analizzato dai carabinieri»
Martedì 11 Aprile 2023, 20:47 - Ultimo agg. 12 Aprile, 19:31
2 Minuti di Lettura

La veggente di Trevignano è apparsa oggi in collegamento al programma di Bruno Vespa "5 minuti". Il conduttore le ha chiesto informazioni circa le accuse che le lacrime della madonna non fossero di sangue umano, bensì di maiale. "Un'assurdità che siano di sangue di maiale - ha risposto la donna -, non è certificato assolutamente. Ma solo un pensiero di un giornalista. Il sangue è stato analizzato dai Ris in presenza del mio vescovo cui noi abbiamo lasciato anche il nostro Dna, mio e di mio marito, ma non abbiamo ancora avuto gli esiti. Dal 2016 non abbiamo ancora avuto i risultati delle analisi".

Madonna di Trevignano, lo staff di Gisella Cardia sui social: «Nessuno è scappato». E spunta il video della messa con il vescovo

L'ultime lacrime

La donna ha spiegato che non è vero che la statuina piange ogni mese: «Non piange il terzo giorno di ogni mese, sono tutte falsità.

Noi diciamo un rosario, la madonna lascia un messaggio», ma ora «non piange da due anni: ha pianto due anni fa lacrime di sangue, e poi non è accaduto più»

 

L'ipotesi di reato

Il giornalista chiede all'avvocato della donna presente in studio: "Ma qui non c'è il reato dell'art. 661 c.p., ovvero l'abuso della credulità popolare?. Il legale risponde: "Si tratta di un illecito amministrativo. Ciò che è importante è che non vengano raccontate menzogne".

 

E Vespa conclude: "Per credere alla Madonna non c'è bisogno di vederla piangere". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA