Forte vento a Roma, albero cade davanti all'Umberto I: passante ferito, è in codice rosso. Moria di uccelli

L'albero caduto davanti al Policlinico Umberto I
L'albero caduto davanti al Policlinico Umberto I
Martedì 4 Febbraio 2020, 20:13 - Ultimo agg. 5 Febbraio, 07:43
3 Minuti di Lettura

Forti Raffiche di vento stanno colpendo in queste ore Roma, come il resto d'Italia. Molti i disagi creati alla cittadinanza. Dalle ore 16.00 circa sono all'opera squadre del Comando di Roma. Al momento sono stati effettuati circa 40 interventi tra alberi e rami caduti, pali di enti pubblici e insegne. A seguito delle condizioni meteo è stato rafforzato l'impianto di soccorso con altre squadre. L'episodio più grave, sinora, a uno degli ingressi del policlinico Umberto I di Roma dove un albero è caduto colpendo una persona.
 




È accaduto intorno alle 19. È stato soccorso e portato al Policlinico Umberto I in codice rosso il passante colpito dalle fronde dell'albero precipitato in viale del Policlinico a Roma. Nella caduta l'albero ha anche danneggiato due auto in sosta. Le pattuglie del Gruppo Sapienza della polizia di Roma Capitale stanno provvedendo anche al rilievo dei danni. L'albero è precipitato intorno alle 19.15 all'interno dell'area del Policlinico Umberto I, in prossimità dell'ingresso del pronto soccorso.

Maltempo, vento record da Pescara a Milano: alberi crollati, piste da sci chiuse

 
 

A rimanere ferito dalla caduta dell'albero è stato un 51enne originario della provincia di Grosseto che stava camminando in strada. Secondo quanto si è appreso la caduta dell'albero è stata attutita dalla recinzione di cinta dell'ospedale e l'uomo è stato colpito dalla chioma. Sul posto i carabinieri della compagnia Centro.

Pescara, il vento abbatte albero: colpita un'auto. Ferito il conducente

Emergenza in tutto il Lazio. Tutta la regione è spazzata da forti venti di tramontana. La situazione più critica nel Viterbese, a Nepi, colpita da una tromba d'aria nel tardo pomeriggio. Almeno una decina di alberi che sono caduti a terra a causa del forte vento e della pioggia.
In un caso è stata colpita una macchina che transitava in quel momento ed è andata quasi distrutta, ma il condecente non ha riportato conseguenze. In alcuni casi come ad Umiltà un pianta ha interrotto la circolazione stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA