Veterinario incornato e ucciso dal toro. Paolo Casarin, padre di 4 figli con l'amore per gli animali

Voleva difendere il vitellino, toro uccide il veterinario: «Sbalzato per 30 metri, gli ha lacerato il petto»
Voleva difendere il vitellino, toro uccide il veterinario: «Sbalzato per 30 metri, gli ha lacerato il petto»
Martedì 20 Novembre 2018, 11:35 - Ultimo agg. 16:14
2 Minuti di Lettura
Paolo Casarin aveva 52 anni, era padre di 4 figli e aveva fondato il poliambulatorio veterinario di Belluno: è morto incornato ripetutamente da un toro, che lo ha sbalzato per 30 metri, denudandolo e lacerandogli addome e petto. Lo racconta il quotidiano Il Gazzettino, che spiega che il toro stava cercando di difendere il vitellino che il dottor Casarin aveva appena fatto nascere.

Brindisi, sedicenne accoltella un coetaneo dopo lite a scuola

Casarin, racconta Il Gazzettino, amava quell’animale: lo coccolava, lo immortalava in video che faceva vedere agli amici, faceva avvicinare a lui i bambini. Ma proprio quell’animale lo ha ucciso: quando Paolo è stato trovato senza vita, il toro era ancora parecchio nervoso, così tanto che è servito l’intervento del veterinario della Asl che lo ha sedato.



«Non ho udito nulla, nessun grido o richiesta di aiuto, ero dentro casa e quando sono uscita, purtroppo, era troppo tardi», ha raccontato la suocera, Annamaria Centenari, proprietaria dell’azienda agricola in cui Casarin teneva i bovini, una sua passione indipendente dal lavoro. «Sono arrivati subito ambulanza, elicottero, vigili del fuoco, ma non c’era nulla da fare: lui era morto, c’era sangue ovunque, sembrava che quella bestia gli avesse cavato il cuore».

Quel toro fino a ieri non aveva mai dato problemi: sul suo eventuale abbattimento non è stata ancora presa una decisione. Tutta l’area è stata sottoposta a sequestro e la salma di Paolo è a disposizione della magistratura. Chiusi nel dolore, nella casa di via dei Zattieri, la moglie Michela e i 4 figli minorenni, Agata, Damiano, Francesco e Marco, che hanno dai 9 ai 17 anni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA