Viti e chiodi in tangenziale, decine di auto bucano le gomme

Viti e chiodi in tangenziale, decine di auto bucano le gomme
di Giorgio Zordan
Domenica 15 Marzo 2015, 18:11 - Ultimo agg. 18:20
1 Minuto di Lettura
VICENZA – Gommisti con il sorriso, automobilisti con un diavolo per capello. Motivo? Una strada trafficatissima, come lo può essere una tangenziale, disseminata da viti andate a conficcarsi nelle gomme delle auto in transito. Il tratto stradale in questione è quello compreso tra le uscite di Vicenza Est e di Torri di Quartesolo.



Difficile credere ad un accidentale perdita di carico da parte di un trasportatore, anche perché le viti autofilettanti erano di svariate misure. Più plausibile l’ipotesi del gesto vandalico da parte di qualcuno che s’è voluto “divertire” seminando sulla carreggiata centinaia di pezzi di metallo acuminati andati poi a conficcarsi negli pneumatici. E’ successo nella serata di venerdì, ma la maggior parte delle vittime si sono accorte solo il mattino successivo del danno subito quando, andati a riprendersi le auto, le hanno trovate con una o più gomme a terra.



C’è chi addirittura ha avuto danneggiate tutte e quattro le ruote, chi ne ha trovato su un solo pneumatico ben 17. Così ieri mattina sono state decine e decine gli automobilisti che hanno dovuto recarsi dai gommisti di fiducia per le riparazioni. Fortunatamente il danno è stato limitato visto che non è stato necessario sostituire gli pneumatici, ma l’arrabbiatura davvero tanta.