Ragazza di 18 anni violentata ai giardinetti: arrestato aggressore. La vittima in ospedale e poi dimessa

Sardegna, ragazza violentata ai giardinetti: arrestato aggressore. La vittima in ospedale e poi dimessa
Sardegna, ragazza violentata ai giardinetti: arrestato aggressore. La vittima in ospedale e poi dimessa
Domenica 7 Marzo 2021, 17:49 - Ultimo agg. 18:10
3 Minuti di Lettura

È tornata a casa, la 18enne che ieri sera è stata vittima di violenza sessuale nei giardinetti di via Balilla, poco distante dalle scuole medie di Carbonia (Carbonia-Iglesias), nel Sulcis. Prima l'ha avvicinata, chiedendole una sigaretta, poi si è avventato su di lei e l'ha violentata. L'aggressore, un 48enne già noto alle forze dell'ordine, è stato rintracciato e arrestato poco dopo dai carabinieri. La vittima, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, era con alcuni amici vicino ai giardinetti di via Balilla, quando ha avuto la necessità di allontanarsi. Proprio in quel momento - erano circa le 21.30 - l'uomo è entrato in azione. Dopo averla avvicinata, l'ha aggredita e immobilizzata: la ragazza, si apprende, dopo essere stata dimessa dall'ospedale di Iglesias è ancora molto turbata.

Treviso, sequestra due 13enni per tutta la notte e le violenta: arrestato operaio di 45 anni

Il fatto

La ragazza è riuscita a divincolarsi dopo aver colpito l'aggressore con una testata.

Poi è fuggita, facendo scattare l'allarme. In via Balilla sono arrivati subito i carabinieri della Compagnia di Carbonia. Mentre la 18enne veniva accompagnata in ospedale, i militari dell'Arma si sono messi alla ricerca dell'autore della violenza, rintracciato pochissimo tempo dopo grazie alle testimonianze dei ragazzi che si trovavano in zona e della vittima stessa, che l'ha riconosciuto.

Maria Teresa Ruta a Verissimo: «Io vittima di violenza sessuale a 19 anni, non denunciai»

L'uomo adesso si trova in carcere a Uta (Cagliari) con l'accusa di violenza sessuale. Già in passato si era reso protagonista di altri reati, alcuni legati all'uso di droghe. La vittima della violenza è stata visitata e medicata in ospedale, e poi dimessa. La ragazza è ancora molto turbata, ma è stato anche grazie al suo contributo che i carabinieri sono riusciti a ricostruire nel dettaglio l'episodio e a catturare a tempo di record l'aggressore.

Stupro a Villa Gordiani: il volto dell'aggressore ripreso dalle telecamere

© RIPRODUZIONE RISERVATA