Zamparini e la morte del figlio: «Era un ragazzo pulito». Ipotesi malore o attacco cardiaco

Addio al figlio più piccolo dell'ex presidente del Palermo, trovato in albergo: sarebbe stato il suo primo giorno di lavoro

Zamparini e la morte del figlio: «Era un ragazzo pulito». Ipotesi malore o attacco cardiaco
Zamparini e la morte del figlio: «Era un ragazzo pulito». Ipotesi malore o attacco cardiaco
Sabato 2 Ottobre 2021, 08:44 - Ultimo agg. 12:53
2 Minuti di Lettura

A Londra è morto Armandino Zamparini, figlio dell'ex presidente del Palermo. Il ragazzo, 23 anni, viveva in Inghilterra con un amico ed è stato ritrovato dalla governante che l'ha visto inerme. Inutili sono stati i soccorsi. Le ultime ore le ha raccontate papà Maurizio: «Armandino è morto proprio il giorno prima che iniziasse a lavorare in una grande azienda, qui a Londra - dice tra le lacrime a Repubblica - Gli avevo mandato un messaggio giovedì, il giorno prima: "In bocca al lupo!". Ma non ho mai ricevuto risposta. Perché Armandino l'altro ieri è morto. È una tragedia infinita».

Zamparini, morto il figlio Armando: il 23enne trovato senza vita in un hotel a Londra

La storia

Armando era detto «Armandino» perché era l'ultimo figlio di Zamparini, l'unico del suo secondo matrimonio con Laura Giordani, dopo gli altri quattro - Silvana, Greta, Andrea e Diego - avuti con la prima moglie. «Non avevamo avuto alcun segnale e Armando era un ragazzo pulitissimo», continua a raccontare a fatica papà Maurizio sul figlio che viveva a Londra con un amico. «Giovedì Thomas è uscito di casa presto, mentre mio figlio è rimasto in casa.

Poi la governante alle due e mezza l'ha trovato inerme, immobile. Ha chiamato subito l'ambulanza, ma è stato tutto inutile. Armandino era già morto».

Le cause della morte

Le cause della morte del ragazzo sono ignote. Le appureranno il «Coroner» inglese e l'autopsia nelle prossime ore. Dai primi esami, si sospetta un arresto cardiocircolatorio, o comunque un malore letale. Ieri qualcuno ha parlato di patologie cardiache pregresse. Maurizio Zamparini smentisce: «Ha sofferto di una forte bronchite asmatica in passato, che gli ha dato vari problemi, ma nient'altro che io sappia». Esclusa, al momento, l'ipotesi di una morte violenta: «Le autorità inglesi stanno ancora indagando, ma per ora non c'è nulla che faccia pensare a questo», dice il padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA