Aereo abbattuto, le testimonianze choc dei cittadini ucraini: «Cadevano corpi dal cielo»

Aereo abbattuto, le testimonianze choc dei cittadini ucraini: «Cadevano corpi dal cielo»
Venerdì 18 Luglio 2014, 17:55 - Ultimo agg. 18:00
1 Minuto di Lettura
Ho visto i corpi cadere gi dal cielo. Scene di orrore nei racconti dei primi testimoni della tragedia del Boeing 777 della Malaysia Airlines caduto ieri sera nell'Ucraina dell'est.



Alcuni abitanti del villaggio di Rassypnoye, nelle cui vicinanze si è verificato il disastro, raccontano alla Bbc cosa hanno visto quando l'aereo è caduto. «Erano circa le 17 quando ho sentito un boato, poi c'è stata una sorta di esplosione - riferisce Nikolai -, poi ho visto i corpi cadere dal cielo, che comparivano fra le nuvole, infine è apparsa la fusoliera che è precipitata ad una cinquantina di chilometri da qui».



Agghiacciante anche la testimonianza di Alla: «ho sentito una specie di rumore, come un'esplosione e ho avuto paura che qualcosa ci potesse colpire, allora siamo scappati e abbiamo visto parti dell'aereo precipitare sopra la nostra casa». Terrificante la scena che si è presentata agli occhi della donna: «Nel cortile c'erano pezzi della fusoliera, ma anche tanti fogli di carta - aggiunge Alla - tra le varie cose abbiamo anche trovato una carta di credito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA