Rimuovono il cancro, ma ha sempre fame:
Alexis, 12 anni, perde 55 chili -Foto/Video

Alexis Shapiro
Alexis Shapiro
Lunedì 15 Dicembre 2014, 17:49 - Ultimo agg. 18:37
2 Minuti di Lettura

AUSTIN - La vicenda di Alexis Shapiro, una bimba di 12 anni originaria del Texas (Stati Uniti) si è conclusa per il migliore dei modi.

Qualche tempo fa se l'è vista brutta perchè le era stato diagnosticato un tumore, fortunatamente benigno, al cervello. In seguito all'intervento, perfettamente riuscito, la bimba avvertiva sempre lo stimolo della fame, tanto che il suo corpo ha iniziato ad ingrassare a dismisura.

I suoi genitori, dopo aver provato a sottoporre ad intensa attività fisica la loro bimba, non sono riusciti a farla dimagrire e allora si sono rivolti ad un'equipe di medici, che hanno deciso di applicare un bypass gastrico ad Alexis.

Durante l'intervento, però, c'è stata una complicazione e i dottori hanno optato per installare un manicotto gastrico e hanno diminuito del 25% le dimensioni del suo stomaco.

"Nostra figlia è migliorata notevolmente - ha commentato la mamma di Alexis - sono passati sette mesi è i risultati positivi si vedono. Ha perso 55 chili, ora sta davvero bene", ha concluso.