Anthony Bourdain si è suicidato, aveva 61 anni

Anthony Bourdain si è suicidato, aveva 61 anni
Anthony Bourdain si è suicidato, aveva 61 anni
Venerdì 8 Giugno 2018, 13:46 - Ultimo agg. 9 Giugno, 10:37
2 Minuti di Lettura

Lo chef americano Anthony Bourdain si è suicidato in una stanza di hotel a Strasburgo, in Francia. Aveva 61 anni. A trovarlo morto nella sua camera d'albergo questa mattina è stato il suo amico Eric Ripert, un cuoco francese. Dopo la separazione dalla moglie, Bourdain è stato legato sentimentalmente ad Asia Argento. 

LEGGI ANCHE Asia Argento dimentica lo chef? Paparazzata con il giornalista francese (più giovane di 17 anni)

«La morte di Anthony Bourdain è un evento molto triste», ha commentato il presidente americano Donald Trump.

LEGGI ANCHE: L'ultimo video felice con Asia Argento cinque giorni prima del suicidio
 

 


Bourdain, volto noto della tv e scrittore, era diventato famoso in tutto il mondo nel 2000 dopo la pubblicazione del libro Kitchen Confidential, un racconto di quello che accade nelle cucine dei famosi ristoranti americani. E' stato autore anche di due romanzi gialli: Bone in the Throat (1995), pubblicato in Italia nel 2007 per Marsilio, e Gone Bamboo, pubblicato nel 1997. È stato anche giudice nella trasmissione televisiva Top Chef.

 


Bourdain si trovava in Francia per un episodio del programma tv che conduceva sulla Cnn.  «È con estrema tristezza che confermiamo la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain», si legge in una nota della Cnn dove la star-chef conduceva 'Parts Unknown', programma tv sulle cucine e i ristoranti del mondo (in onda anche in Italia con il titolo di Cucine segrete). Tra gli ospiti di Bourdain, anche l'ex presidente degli Usa, Barack Obama, che cenò con lui in un ristorante di Hanoi.

«Il suo amore per le grandi avventure, nuovi amici buon cibo e vino e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico, i suoi talenti non hanno mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la figlia e la famiglia in questo momento incredibilmente difficile», conclude la nota. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA