Attacco al Canale di Suez, agguato contro un posto di blocco di polizia: tre agenti uccisi e quattro feriti. Ipotesi terrorismo

Due uomini armati hanno aperto il fuoco verso un posto di blocco installato in una zona residenziale di Ismailiya

Attacco al Canale di Suez, tre agenti uccisi. Ipotesi terrorismo
Attacco al Canale di Suez, tre agenti uccisi. Ipotesi terrorismo
Venerdì 30 Dicembre 2022, 21:20 - Ultimo agg. 31 Dicembre, 14:33
2 Minuti di Lettura

Attacco al Canale di Suez, tre agenti uccisi. Ipotesi terrorismo. Fonti della sicurezza, riporta Lapresse, hanno parlato di un attacco terroristico, il primo del genere in una città dell'Egitto da quasi tre anni, tranne che nella penisola del Sinai dove imperversano i gruppi jihadisti.

L'attacco nel Canale di Suez

Fonti della sicurezza riportate da Lapresse aggiungono che due uomini armati sono scesi da due auto che si sono avvicinate al posto di blocco installato in una zona residenziale di Ismailiya (nord-est) e hanno iniziato a sparare con armi automatiche contro la polizia. Tre agenti di polizia sono stati uccisi e quattro feriti, tra cui un altro agente.

Altri poliziotti hanno risposto aprendo il fuoco, uccidendo uno degli assalitori e ferendo l'altro, che è comunque riuscito a fuggire, secondo le stesse fonti.

Negli ultimi anni, gli attacchi contro le forze di sicurezza e i funzionari statali si sono concentrati nella penisola orientale del Sinai, dove l'insurrezione jihadista è ormai in declino.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

© RIPRODUZIONE RISERVATA