L'ATTENTATO IN ISRAELE

Attentato a Tel Aviv, Meloni: «Profondo cordoglio per la morte di Alessandro Parini»

Attentato a Tel Aviv, Meloni: «Coinvolti anche cittadini italiani. Seguiamo con apprensione»
Attentato a Tel Aviv, Meloni: «Coinvolti anche cittadini italiani. Seguiamo con apprensione»
Venerdì 7 Aprile 2023, 22:26 - Ultimo agg. 8 Aprile, 16:05

Tajani: anche due italiani feriti

Nell'attentato di Tel Aviv, oltre alla vittima Alessandro Parini, ci sono anche due feriti italiani. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al Tg1. «Stiamo accertando i loro nomi, non sarebbero feriti gravi», ha precisato il ministro.

Tajani: Parini era appena arrivato a Tel Aviv per turismo

Alessandro Parini, ucciso nell'attentato a Tel Aviv, «aveva 35 anni, era un cittadino romano. Era partito stamani ed era appena arrivato a Tel Aviv per turismo con un gruppo di amici». Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al Tg1, aggiungendo di aver «parlato con il padre» al quale ha «espresso vicinanza». «Il terrorismo non ha pietà, va condannato con grande fermezza», ha sottolineato Tajani.

Meloni: profondo cordoglio per la morte di Alessandro Parini

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime profondo cordoglio per la morte di un nostro connazionale, Alessandro Parini, nell'attentato terroristico avvenuto in serata a Tel Aviv». Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi. «Il Presidente Meloni - si legge nel comunicato -esprime vicinanza alla famiglia della vittima, ai feriti, e solidarietà allo Stato di Israele per il vile attentato che lo ha colpito».

Meloni in contatto con Israele

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il governo sono in contatto con le autorità israeliane per seguire gli aggiornamenti e l'eventuale coinvolgimento nell'attacco di altri cittadini italiani. Lo comunica Palazzo Chigi.

Ambasciatore Israele, cuore a pezzi per la morte di Parini

«È con il cuore a pezzi che condividiamo il messaggio del ministro Tajani, il quale ha confermato che la persona uccisa nell'attacco terroristico a Tel Aviv è un cittadino italiano, Alessandro Parini. Porgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia della vittima». Lo scrive su Twitter l'ambasciatore di Israele in Italia, Alon Bar, postando a sua volta il tweet di Tajani che annunciata la morte di Parini.

Ambasciatore Israele: "Cuore a pezzi"

«È con il cuore a pezzi che condividiamo il messaggio del ministro Tajani, il quale ha confermato che la persona uccisa nell'attacco terroristico a Tel Aviv è un cittadino italiano, Alessandro Parini.

Porgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia della vittima». Lo scrive su Twitter l'ambasciatore di Israele in Italia, Alon Bar, postando a sua volta il tweet di Tajani che annunciata la morte di Parini.

Tajani: "L'italiano ucciso a Tel Aviv è Alessandro Parini"

«Le autorità israeliane confermano la morte del cittadino italiano Alessandro Parini e riportano il possibile ferimento di altri connazionali nel vile attentato a Tel Aviv. Esprimo ferma condanna contro il terrorismo e vicinanza alle famiglie. La Farnesina è al lavoro». Lo scrive il ministro degli Esteri Antonio Tajani su Twitter.

Fontana: "Profondo cordoglio"

«Esprimo profondo cordoglio per l'attentato terroristico avvenuto a Tel Aviv. Desidero rivolgere alle istituzioni e al popolo di Israele le espressioni della più sentita solidarietà e vicinanza». Lo dichiara il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

La Russa: "Solidarietà a Israele"

«Solidarietà e vicinanza allo Stato e al popolo israeliano per gli attacchi terroristici avvenuti in serata a Tel Aviv. Con forza ripudiamo odio, antisemitismo e antisionismo e rivendichiamo il diritto all'esistenza di Israele». Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa.

Farnesina: "Orrore e profondo sgomento"

«Orrore e profondo sgomento per il vile attentato a Tel Aviv». Lo scrive su Twitter la Farnesina, ricordando che l'Unità di Crisi è operativa H24.

Meloni: "Seguiamo con appresione"

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, segue con apprensione gli aggiornamenti sugli attentati a Tel Aviv che hanno coinvolto anche cittadini italiani.

Quattro feriti sono giunti all'ospedale Ichilov di Tel Aviv in seguito all'attentato sul lungomare in cui è morto un turista italiano. Secondo l'ospedale sono tutti in condizioni «medie o leggere». La televisione pubblica Kan ha aggiunto che tre di loro sono cittadini britannici e uno italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA