L'Australia propone un'offerta di lavoro per vivere in un'isola tropicale da sogno

Martedì 1 Settembre 2020 di Marta Ferraro
Australia propone un'offerta di lavoro per vivere in un'isola tropicale da sogno

Le autorità ambientali australiane hanno annunciato l'apertura di una selezione per individuare una persona che possa occupare un posto vacante per vivere e lavorare a tempo pieno in un vero e proprio «paradiso» di un'isola tropicale al largo della costa del Queensland, nel nord-est del paese.

Il lavoro consistere nel diventare il custode di una piccola isola chiamata Low Isles, che si trova nel Parco Marino della Grande Barriera Corallina. L'obiettivo dell'impiegato sarà quello di garantire i valori naturali e patrimoniali del territorio.
 

Tuttavia, le autorità chiariscono che si tratta di un «lavoro duro», perché la persona selezionata dovrà garantire tutto, dalla manutenzione dei vari edifici e infrastrutture fino alla cura del patrimonio naturale. Inoltre, dovrà collaborare con i tour operator, pulire i bagni e occuparsi del giardinaggio.

«Cerchiamo persone appassionate di sostenibilità e patrimonio naturale, con esperienza nella manutenzione delle infrastrutture e che non abbiano paura di sporcarsi le mani e di vivere a distanza» con una fornitura limitata di elettricità e acqua potabile. Tuttavia nell'offerta di lavoro non viene menziona lo stipendio.
Le candidature verranno accettate fino al 25 settembre prossimo.

Ultimo aggiornamento: 18:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA