Australia, a Sydney altri 30 casi nonostante lockdown: «Il numero di casi probabilmente aumenterà»

Australia, a Sydney altri 30 casi nonostante lockdown
Australia, a Sydney altri 30 casi nonostante lockdown
Domenica 27 Giugno 2021, 11:35 - Ultimo agg. 17:33
2 Minuti di Lettura

Nonostante il lockdown di due settimane, Sydney registra oggi altri 30 nuovi casi di contagio. A preoccupare è la variante Delta, le cui infezioni, secondo la premier dello Stato, Gladys Berejiklian, sono destinate ad aumentare ulteriormente nei prossimi giorni. I nuovi casi rilevati nello Stato australiano del Nuovo Galles del Sud (Ngs), nel secondo giorno del nuovo lockdown di due settimane nella capitale, fa salire il bilancio delle infezioni provocate della variante Delta del virus a 110.

Variante Delta Italia, ecco il piano: richiami ravvicinati per evitare zone rosse

«Dato l'elevato tasso di contagio di questo ceppo del virus ci aspettiamo che nei prossimi giorni il numero dei casi probabilmente aumenterà anche oltre il livello che abbiamo visto oggi perchè stiamo vedendo che le persone in isolamento sfortunatamente avevano già contagiato tutte le persone con le quali erano entrate in contatto nelle loro abitazioni», ha detto la premier.

Come è noto, dopo aver decretato venerdì scorso le restrizioni per quattro distretti del centro della città, le autorità di Sydney avevano deciso di estendere per due settimane il provvedimento a tutta la metropoli più grande d'Australia (con oltre cinque milioni di abitanti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA