Austria, dal 27 dicembre coprifuoco ed eventi a numero limitato

Mercoledì 22 Dicembre 2021
Austria, dal 27 dicembre coprifuoco ed eventi a numero limitato

Nuova stretta in Austria dal 27 dicembre per frenare la diffusione della variante Omicron. Torna il coprifuoco per bar e ristoranti alle ore 22 e scattano alcune restrizioni per eventi. La presidente della task force nazionale «Gecko», chief medical officer Katharina Reich, ha rivolto un appello agli austriaci a rinunciare alle feste di Capodanno. «Festeggiate possibilmente all'aperto, in ambito ristretto e solo con vaccinati», ha detto Reich. 

Omicron e 50mila casi al giorno, in Italia siamo al picco? Ecco perché la discesa della curva può slittare

Omicron, quanti casi in Italia (e quanto velocemente crescono). I numeri della banca dati internazionale dei sequenziamenti

Eventi senza posti assegnati saranno limitati a 25 persone «2-G» (vaccinate oppure guarite) con Ffp2. Per quelli con posti assegnati il limite è di 500 persone «2-G», di 1.000 per «2-G» con tampone negativo e di 2.000 persone con booster e tampone negativo. Gran Bretagna, Paesi bassi, Danimarca e Norvegia vengono inseriti nell'elenco dei paesi a rischio. Chi rientra da questi paesi va in quarantena, tranne chi ha già ricevuto la terza dose ed è in possesso di un pcr negativo.

 

 

Ultimo aggiornamento: 17:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA