Balla a volto scoperto e posta video sui social, 18enne iraniana arrestata: «Violate norme morali»

Balla a volto scoperto e posta video sui social, 18enne iraniana arrestata: «Violate norme morali»
di Alessia Strinati
Domenica 8 Luglio 2018, 15:20 - Ultimo agg. 19:21
1 Minuto di Lettura
La sua passione è il ballo, così ha deciso di mostrare le sue performance in alcuni video caricati sul suo profilo Instagram. Proprio per questo è stata arrestata. Maedeh Hojabri, 18enne protagonista di circa 300 video, è stata accusata di violazione di norme morali per aver danzato senza velo.

La giovane iraniana avrebbe infranto la legge locale e la stessa tv di Stato ha trasmesso alcune dichiarazioni della ragazza in cui lei ammette di avere violato le norme morali, anche se precisa che non era quella la sua intenzione. Maedeh è finita in caracere, ora rilasciata su cauzione non può rilasciare interviste e dichiarazioni e, presumibilmente, dovrà smettere di ballare, o almeno di farlo a volto scoperto.

Sul caso non sembra ci sia molta chiarezza, quello che non sembra convincere sono le dichiarazioni della 18enne che potrebbero non essere spontanee. Rischia la chiusura anche il profilo Instagram della ragazza che contava circa 43.000 followers circa. La polizia ha infatti annunciato che farà dei controlli a tappeto per verificare se ci sono state altre violazioni da parte di altri utenti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA