Bambina di 6 anni rapita fuori scuola e ritrovata sul ciglio della strada: è la figlia del pilota Wynand de Jager

Bambina di 6 anni rapita fuori scuola e ritrovata sul ciglio della strada: è la figlia del pilota Wynand de Jager
di Loris Alba
Martedì 3 Settembre 2019, 10:53 - Ultimo agg. 14:11
2 Minuti di Lettura
La figlia di sei anni del campione di corse di motoscafi Wynand de Jager è stata trovata scaricata viva sul ciglio della strada dopo essere stata rapita da una banda di criminali a bordo di un 4x4.

Amy-Lee Jager è stata strappata dalle braccia di sua madre fuori da una scuola elementare nlla periferia di Johannesburg, in Sudafrica, ieri mattina. Angeline, la madre sconvolta della ragazza, ha anche subito un infortunio alla spalla nel corso della lotta per tenere stretta sua figlia mentre una banda di quattro uomini la trascinava in un'auto di fuga. Il padre di Amy-Lee, il pilota di motoscafo Wynand de Jager, ha ricevuto in seguito una telefonata dai criminali che chiedevano due milioni di Rand (£ 110.000).



Non è stato rivelato ciò che la banda ha minacciato se i soldi non fossero stati resi disponibili ma, 19 ore dopo, grazie a un'intensa pubblicità attorno al rapimento, Amy-Lee è stata trovata scaricata sul ciglio della strada. Un uomo l'ha sentita infatti piangere alle 2 del mattino e l'ha portata di corsa alla vicina stazione di polizia.

Si ritiene che che i rapitori si siano fatti prendere dal panico a causa della grande pubblicità fatta sul caso e che si siano resi conto che la bambina fosse «troppo difficile da gestire», secondo una fonte del servizio di polizia sudafricano.

La zia della ragazza, Louise Horn, ha dichiarato a TimesLIVE: «È stata trovata. I rapitori l'hanno lasciata per le strade e una donna e il suo uomo l'hanno sentita piangere e l'hanno portata di corsa alla stazione di polizia».

«Va tutto bene, non è stata ferita. Sono state le 19 ore più lunghe della vita della nostra famiglia ma siamo davvero contenti che sia tornata con noi. La prima cosa che ha fatto dopo essersi riunita con sua mamma e suo papà è stata chiedere un hamburger e suo fratello. Angeline e Wynand sono ancora traumatizzati e ci vorrà del tempo per far sì che si riprendano».

La zia di Amy-Lee ha inoltre affermato che non è stato pagato alcun tipo di riscatto ai rapitori.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA