Gb, morti tre bambini di otto, 10 e 11 anni: sono caduti in un lago ghiacciato mentre giocavano

Un quarto, di sei anni, rimane in condizioni critiche dopo il fatto avvenuto ieri pomeriggio a Babbs Mill Park

Gb, morti tre bambini di otto, 10 e 11 anni: sono caduti in un lago ghiacciato mentre giocavano
Gb, morti tre bambini di otto, 10 e 11 anni: sono caduti in un lago ghiacciato mentre giocavano
Lunedì 12 Dicembre 2022, 13:04 - Ultimo agg. 13 Dicembre, 12:22
2 Minuti di Lettura

Tre bambini di otto, 10 e 11 anni sono morti dopo essere caduti in un lago ghiacciato a Solihull, nell'Inghilterra centrale. Un quarto, di sei anni, rimane in condizioni critiche dopo il fatto avvenuto ieri pomeriggio a Babbs Mill Park. Una delle vittime si chiama Jack Johnson e i media inglesi hanno diffuso alcune immagini del piccolo in compagnia del padre prima della tragedia. 

Giocavano sul lago ghiacciato

I bambini stavano giocando sul lago quando il ghiaccio si è rotto e sono finiti nell'acqua gelida.

Quando sono stati soccorsi erano già in gravissime condizioni. Le ricerche continuano sul luogo della tragedia mentre la polizia cerca di stabilire esattamente cosa sia successo e se qualcun altro sia caduto in acqua. Il Regno Unito è stato colpito da un'ondata di gelo con forti precipitazioni nevose: sono state registrate temperature molto basse, -15 gradi in Scozia.

 Intanto continuano le ricerche nel lago perché la polizia ha detto di voler essere «sicura al cento per cento che non ci sia nessun altro nell'acqua» ghiacciata. Il sottotenente Richard Harris della polizia di West Midlands ha detto che i familiari delle vittime sono «completamente devastati» e che i bambini sono andati sul lago senza tener conto dei pericoli e senza avere l'abbigliamento adatto. «Uno dei miei ufficiali stava cercando di perforare il ghiaccio per salvare i bambini», ha detto, sottolineando che in seguito ha sofferto di una «moderata ipotermia. Ora sta bene ed è stato dimesso dall'ospedale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA