Resta intrappolato mentre gioca nella corda della tenda, bimbo di 2 anni muore in casa davanti alla madre

Resta intrappolato mentre gioca nella corda della tenda, bimbo di 2 anni muore in casa davanti alla madre
di Alessia Strinati
Mercoledì 14 Ottobre 2020, 13:18 - Ultimo agg. 13:48
2 Minuti di Lettura

Restra intrappolato con la corda della tenda e muore mentre gioca a 2 anni. Il piccolo Cobie Grimshaw, è morto impiccato con una cordicella per legare le tende nella sua casa di Looe, in Cornovaglia. A fare la drammatica scoperta è stata la mamma, la 26enne Lauren Grimshaw, che si era allontanata in cucina per pochi minuti per preparare un the.

Il bambino stava saltando sul divano, quando è scivolato restando incastrato nella corda.

La donna ha raccontato che quando è tornata ha visto il bambino tranquillo sullo schienale del divano e ha pensato si fosse addormentato, ma quando si è avvicinata ha notato la corda intorno al collo e ha iniziato a gridare. La 26enne ha chiamato il vicino di casa che lavora come volontario che in attesa dei soccorsi gli ha praticato le manovre di rianimazione. Cobie è rimasto per tre giorni in terapia intensiva ma alla fine non ce l'ha fatta.

«Mi è stato detto che il suo cervello si era gonfiato e che probabilmente non ce l'avrebbe fatta. È stato tenuto attaccato a un ventilatore fino al 7 aprile, quando è deceduto», ha raccontato la mamma alla stampa locale. Secondo i medici il bimbo è morto per un arresto cardiaco dovuto allo strangolamento. Dopo l'incindente sono state avviate delle indagini, ma proprio in questi giorni la polizia ha archiviato il caso come incidente domestico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA