Bambino di 10 anni muore sepolto dalla sabbia dopo aver scavato una buca in spiaggia

Bambino di 10 anni muore sepolto dalla sabbia dopo aver scavato una buca in spiaggia
Bambino di 10 anni muore sepolto dalla sabbia dopo aver scavato una buca in spiaggia
Martedì 31 Agosto 2021, 21:21 - Ultimo agg. 20 Febbraio, 10:17
2 Minuti di Lettura

Un bambino di 10 anni è morto sepolto dalla sabbia che accumulato in spiaggia dopo aver scavato una buca. Il tagico incidente è accaduto nel Sud del Brasile, nella spiaggia di Praia da Galheta. Arthur Correa Nunes, questo il nome del piccolo, è stato "inghiottito" dalla sabbia ed è morto sul colpo.

Inutili i tentativi di salvarlo di un passante che ha provato a trascinarlo fuori dalla sabbia e i disperati tentativi di rianimarlo prima che arrivasse l'ambulanza.

A riportare la notizia è il sito di notizie brasiliano Ndmais.

 

Il parere dell'esperto

«Dal momento in cui c'è una destabilizzazione, come un buco, la sabbia tende a rimodellarsi e questo provoca il suo collasso improssivo», ha spiegato Aziz Tebechrani Neto, professore di meccanica del suolo presso l'Università brasiliana di Santa Catarina.

Genova, bambina di 2 anni muore dopo due ricoveri: disposta l'autopsia, indagini del pm

«Quel che è successo alla buca è simile a una frana, ma per le buche la probabilità che qualcosa del genere accada è molto più alta a causa della mancanza di coesione tra i granelli», ha proseguito l'esperto. «Anche una semplice raffica di vento può far crollare tutto», ha concluso Aziz Tebechrani Neto.

Padova, Giacomo muore a 5 anni dopo aver girato tre ospedali: gli era stata diagnosticata una gastroenterite. Speranza invia gli ispettori

© RIPRODUZIONE RISERVATA