The show must go on: lo spettacolo deve andare avanti. Lo slogan vale anche per il Bataclan, che il prossimo 16 novembre, a quasi un anno esatto di distanza dal vile attentato terroristico compiuto da un manipolo di spietati miliziani dell’Isis, tornerà così a riaprire i battenti. A comunicarlo è l’account Facebook del teatro parigino, luogo di morte, purtroppo, nella notte del 13 novembre scorso, per 89 persone, tra le quali l’italiana Valeria Solesin, che avevano scelto di assistere a un concerto degli Eagles of Death Metal.
A esibirsi per primo nel nuovo Bataclan, dove al momento è in corso una necessaria ristrutturazione, sarà il cantante britannico Pete Doherty, un appuntamento attesissimo a cui, come annunciato dal manager del locale, faranno seguito, appena due giorni dopo, le performance dell’artista senegalese Youssou N’Dour e della sua band di accompagnamento, la Super Etoile di Dakar.
Il 2 e il 3 dicembre, invece, a salire sul palco saranno rispettivamente il gruppo statunitense dei Nada Surf e il complesso rap francese degli MZ, mentre altre date, con possibili graditissime sorprese quali l’eventuale ospitata dei Cure, attesi nella capitale transalpina proprio a novembre in occasione del loro ultimo tour, saranno annunciate prossimamente.
Bataclan, il teatro della strage riaprirà il 16 novembre con uno show di Pete Doherty

di Giacomo Perra
Giovedì 14 Aprile 2016, 12:40
- Ultimo agg. 21:58
2 Minuti di Lettura
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout