Belgio, operazione di polizia a Forest: «C'è uomo armato e pericoloso»

Belgio, operazione di polizia a Forest: «C'è uomo armato e pericoloso»
Giovedì 22 Febbraio 2018, 14:25 - Ultimo agg. 23 Febbraio, 09:13
2 Minuti di Lettura
Imponente operazione di polizia in corso a Forest, nella regione di Bruxelles. Il sindaco indica la presenza di un uomo armato. Lo riferiscono i media belgi. 

Nella zona sono presenti anche cecchini. È stato costituito un perimetro di sicurezza, un elicottero sorvola la zona. Gli abitanti sono stati invitati a non uscire di casa, riferisce la tv pubblica belga. Secondo il sindaco, Marc-Jean Ghyssels, si «sospetta la presenza di un uomo armato» in un edificio. Forest è stato il covo di Salah Abdeslam, unico sopravvissuto del commando delle stragi di Parigi, prima della sua cattura.

«In questo momento, si tratta presumibilmente di una disputa privata e non ha assolutamente a che fare con il terrorismo. Verifiche sono in corso». Lo ha detto a Rtbf il sindaco di Forest, Marc-Jean Ghyssels, a proposito della maxi-operazione di polizia in corso nella regione di Bruxelles. «Verso le 12.30 la polizia è stata chiamata per la presenza di uno o più persone armate in un edificio» e ha quindi chiesto «l'intervento delle forze speciali», ha aggiunto.

Pochi minuti prima, un uomo di origini polacche era entrato in un negozio a Saint Gilles, in stato di shock, affermando che c'era stato un omicidio a Forest stamane, ha reso noto la polizia di Bruxelles-Midi.
Gli agenti sono andati all'indirizzo segnalato, ma non hanno trovato nulla. Altri testimoni nel quartiere hanno segnalato problemi ad un altro indirizzo. Così, per precauzione, è stato chiesto l'intervento delle forze speciali della polizia federale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA