Biden incontra la regina Elisabetta: appuntamento a giugno in occasione del G7

Biden incontra la regina Elisabetta: appuntamento a giugno in occasione del G7
Biden incontra la regina Elisabetta: appuntamento a giugno in occasione del G7
Giovedì 27 Maggio 2021, 09:07 - Ultimo agg. 28 Maggio, 09:15
2 Minuti di Lettura

L'incontro era stato di fatto già annunciato nei mesi scorsi, ma ora l'appuntamento tra Joe Biden e la regina Elisabetta è entrato davvero in agenda. E dovrebbe tenersi a giugno, nel corso del primo viaggio all'estero di Biden in occasione del G7. Secondo la Cnn, all'incontro «si unirà anche la first lady Jill Biden e dovrebbe avvenire prima che il presidente lasci il Regno Unito alla fine del vertice», che è in programma dall'11 al 13 giugno. 

Regina Elisabetta «profondamente scossa» dalle parole di Harry. «È colpa di Carlo»

Il principe William si vaccina contro il Covid (e pubblica la foto): «Grazie per quello che fate»

Il faccia a faccia, potrebbe aver luogo prima che il presidente lasci il Regno Unito dopo il vertice G7 e si diriga a Bruxelles per un incontro della Nato in programma il 14 giugno. Nello stesso periodo è previsto anche un incontro tra Biden il presidente russo Vladimir Putin, il 16 giugno in Svizzera.

La Casa Bianca e Buckingham Palace stanno lavorando di concerto per definire i dettagli e un annuncio ufficiale sarà dato nei prossimi giorni. L'incontro con la sovrana del Regno Unito farebbe di Biden il tredicesimo presidente Usa a incontrare di persona Elisabetta, che attualmente ha 95 anni. L’unico inquilino della Casa Bianca a non incontrare la regina nei suoi 69 anni di regno è stato Lyndon Johnson, presidente Usa dal 1963 al 1969.

© RIPRODUZIONE RISERVATA