Bimbo di 4 anni contrae l'herpes dopo un bacio: «Ogni volta sta malissimo, lo avrà per tutta la vita»

Bimbo di 4 anni contrae l'herpes dopo un bacio: «Ogni volta sta malissimo, lo avrà per tutta la vita»
di Alessia Strinati
Domenica 26 Gennaio 2020, 18:52 - Ultimo agg. 21:43
2 Minuti di Lettura
Un bacio quando era piccolissimo ha segnato la vita del piccolo Farron Laycock, un bimbo di 4 anni di Hull, nel Regno Unito. Il bimbo ha contratto il virus dell'herpes simplex (HSV) quando qualcuno con l'herpes labiale lo ha baciato quando era neonato e il virus resterà in lui per tutta la vita. 



Laura Redfer e suo marito hanno mostrato su Facebook le immagini del loro bimbo, nello specifico del suo orecchio completamente pieno di croste e pus. Il bimbo è stato portato in ospedale e sottoposto a un ciclo di antibiotici in vena. Purtroppo il virus herpes ormai si trova all'interno del suo corpo e tutte le volte che sarà stanco o le sue difese immunitarie si abbasseranno si manifesterà con le fastidiose pustole.

Ogni volta che si manifesta l'infezione il bambino, spiega la mamma, grida dal dolore e le bolle gli provovano un forte bruciore. La famiglia, come riporta il Mirror, ha voluto raccontare questa storia per allertare tutti i genitori su questo virus: «Se qualcuno si avvicina a un neonato, per favore, si lavi le mani e se si soffre di herpes labiale non baci il bambino. Può avvenire il contagio anche se l'herpres non è visibile e può causare danni al cervello e morte nei neonati».

I genitori non sanno chi possa aver contagiato il loro bambino. La prima volta che si è sentito male aveva 6 mesi ed è stato straziante: «Lo prende due o tre volte all'anno e lo avrà per tutta la vita»..
© RIPRODUZIONE RISERVATA