La paura, la suspense, il miracolo. Un bambino di 4 anni è stato trovato al sicuro dopo essere sopravvissuto per due giorni da solo nel Montana a basse temperature: è successo lo scorso fine settimana. Ryker Webb è stato trovato domenica illeso ma «affamato, assetato e infreddolito» dopo una ricerca durata 2 giorni, che ha coinvolto soccorritori di terra, squadre speciali, cani, droni, elicotteri e un'unità di barche di più agenzie: lo ha spiegato l'ufficio dello sceriffo della contea di Lincoln (che ha diffuso poi le foto del «bimbo dai capelli rossi», così è stato poi ribattezzato).
Il piccolo era scomparso poco prima delle 17:00, l'ultima volta era stato visto giocare con il cane di famiglia nel suo cortile a sud di Troy, nel Montana, sul lato est di Bull Lake. Era solo nella zona boscosa, con le temperature scese sotto lo zero durante la notte: c'erano anche forti piogge, che hanno avuto un impatto negativo sullo sforzo per la ricerca del bambino.
Sasha, trovato morto il bambino di 4 anni scomparso a metà marzo: era fuggito con la nonna da Kiev
Bimbo di tre anni rapito dal padre ritrova la mamma: il video dell'abbraccio commuove il mondo
Gli elicotteri infatti sono dovuti tornare indietro a causa di «condizioni meteorologiche molto avverse», il racconto dello sceriffo. La fitta vegetazione della zona ha anche reso la ricerca del piccolo «estremamente difficile», ha aggiunto l'ufficio. Ryker è stato finalmente trovato nella contea di Sanders, a circa 2,4 miglia da dove era scomparso, mentre una squadra di 53 persone stava perlustrando l'intera area. «Era di buon umore e apparentemente in salute, sebbene affamato, assetato e infreddolito», ha detto ancora lo sceriffo. È stato subito portato al Cabinet Peaks Medical Center per una valutazione generale sul suo stato di salute.
Missing boy found after surviving 2 days alone in cold, Montana wilderness https://t.co/mHxrc7f2mF pic.twitter.com/KJQ3o1iIlc
— New York Post (@nypost) June 8, 2022
L'ufficio dello sceriffo della contea di Lincoln ha condiviso una foto del ragazzino salvato all'interno di un'ambulanza. Indossava un pigiama e sembrava avesse il naso sanguinante. Ma era vivo. E questo sembra «davvero un miracolo», il commento dei rricercatori.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout