Blue Moon, il diamante che vale una fortuna. Comprato all'asta per una cifra da record

Blue Moon, il diamante pagato 48,4 milioni di dollari (South china Morning Post)
Blue Moon, il diamante pagato 48,4 milioni di dollari (South china Morning Post)
Sabato 21 Novembre 2015, 11:15 - Ultimo agg. 12 Novembre, 12:06
1 Minuto di Lettura
HONG KONG - Blue Moon, un diamante da quasi 50 milioni di dollari. Asta record per il 'diamante blu', una pietra rara da 12,03 carati, battuto ieri sera da Sotheby's a Ginevra alla cifra di 43,2 milioni di franchi (48,4 milioni di dollari).







Ad aggiudicarselo il magnate immobiliarista di Hong Kong Joseph Lau Luen-hungs, che, riporta il South china Morning Post, ha ribattezzato la gemma preziosa con il nome della figlia di 7 anni: 'Blue Moon di Josephine'. Lau si era anche aggiudicato, l'altro ieri, all'asta di Christie's il diamante rosa da 16,08 carati per 28,7 milioni di franchi e ribattezzato 'Sweet Josephine'. Il diamante 'Blue Moon' è stato scoperto nella miniera di Cullinan in Sudafrica nel 2014.



Lau, chaiman della Chinese Estates Holding, uno dei miliardari più ricchi di Hong Kong e che ha avuto problemi con la giustizia per una vicenda di corruzione a Macao, si era anche aggiudicato, l'altro ieri, all'asta di Christie's il diamante rosa da 16,08 carati per 28,7 milioni di franchi e ribattezzato 'Sweet Josephine'.