Bolsonaro positivo al Covid: eccolo in moto e senza mascherina

Bolsonaro in moto e senza mascherina nonostante sia risultato positivo al Covid-19
Bolsonaro in moto e senza mascherina nonostante sia risultato positivo al Covid-19
di Marta Ferraro
Venerdì 24 Luglio 2020, 16:27
2 Minuti di Lettura

L'agenzia Reuters ha scattato una foto del presidente brasiliano Jair Bolsonaro mentre era in moto e parlava con alcuni impiegati di Palacio de la Alvorada a Brasilia senza mascherina, nonostante sia risultato positivo al Covid-19.

Mentre la pandemia infuria in Brasile, infatti, il suo presidente, Bolsonaro, ha deciso di fare un giro in moto e senza mascherina attorno alla sua residenza ufficiale di Brasilia, secondo quanto riportato dal quotidiano O Globo.
 


La violazione dell'isolamento che Bolsonaro avrebbe commesso è diventata nota grazie a una fotografia scattata dal fotoreporter Adriano Machado, dell'agenzia di stampa Reuters. L'immagine mostra il presidente sulla sua moto, a pochi metri dal lago Paranoá, nell'area della casa presidenziale che parla con il personale delle pulizie.

Il leader dell'estrema destra brasiliana è in convalescenza da due settimane da quando è stata confermata la sua positività al coronavirus, sebbene le sue condizioni di salute siano buone.

Da quando sono stati rilevati i primi casi nel paese, il presidente ha minimizzato l'impatto della pandemia definendo il Covid-19 un'influenza. Tuttavia, la crisi sanitaria ha causato nel paese verde oro oltre 84.000 vittime fino a oggi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA