Bruxelles, Faysal Cheffou: dall'aeroporto alla stazione di Petillon, i movimenti dell'uomo col cappello

Bruxelles, Faysal Cheffou: dall'aeroporto alla stazione di Petillon, i movimenti dell'uomo col cappello
Sabato 26 Marzo 2016, 15:24
1 Minuto di Lettura
dal nostro inviato Renato Pezzini
BRUXELLES - Faysal Cheffou, l'uomo con il cappello, sospettato di essere il terzo uomo dell'attentato all'aeroporto, sarebbe stato riconosciuto da alcuni testimoni che erano la mattina di martedì nelle stazioni della metropolitana della linea 5, quella dove un convoglio è saltato in aria alla fermata di Maelbeek. Già le telecamere della stazione di Petillon avevano individuato uno sconosciuto che confabulava con Khalid El Bakraoui qualche minuto prima che il terrorista si facesse esplodere sul treno provocando oltre 20 morti.

Adesso anche alcuni testimoni oculari di quell'incontro avrebbero riconosciuto nel misterioso interlocutore del kamikaze Faysal Cheffou. L'uomo sarebbe dunque lo stesso che, dopo aver assistito i due terroristi dell'aeroporto, poi alla stazione di Petillon ha dato le istruzioni finali a Khalid per farsi saltare in aria.

L’esplosione nello scalo aereo è infatti delle 7.58. Cheffou potrebbe aver fatto in tempo ad allontanarsi dallo scalo Zaventem dopo l'esplosione per tornare verso il centro città ed essere a Petillon intorno alle 8.55, l’ora in cui sarebbe avvenuto l’incontro con il kamikaze che poi, alle 9.11, si è fatto saltare in aria alla stazione di Maelbeek.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA