Bus si ribalta e cade dal ponte a Cuba: muoiono 10 insegnanti, 25 feriti

Bus si ribalta e cade dal ponte a Cuba: muoiono 10 insegnanti, 25 feriti
Domenica 31 Gennaio 2021, 08:53 - Ultimo agg. 19:11
2 Minuti di Lettura

Almeno dieci persone sono morte e altre 25 sono rimaste ferite in un grave incidente d'autobus a Cuba, secondo quanto rivelato dalle autorità. L'incidente è avvenuto sabato nei pressi del villaggio di Guines, a circa 50 chilometri a sud-est dell'Avana, nella provincia di Mayabeque, quando l'autista ha perso il controllo dell'autobus e il veicolo si è ribaltato cadendo da un ponte.

Tre dei feriti sono in condizioni critiche. «Ci rammarichiamo per la perdita di preziose vite umane e dei feriti in un incidente d'autobus a Mayabeque.

Le nostre condoglianze vanno a parenti e amici», ha scritto su Twitter il presidente cubano Miguel Diaz-Canel. L'autobus, che era stato noleggiato dal Ministero dell'Istruzione e trasportava insegnanti, stava viaggiando dall'Avana alla provincia di Granma. Gli educatori stavano tornando alle loro città natale mentre i loro alloggi nella capitale sarebbero stati temporaneamente riutilizzati come stazioni di quarantena per casi sospetti di coronavirus, hanno detto le autorità. Le indagini sulle cause dell'incidente sono in corso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA