Vince la gara di Mountain Bike e muore nel sonno a 37 anni, ​la fidanzata: «Ho provato fino all'ultimo a rianimarlo»

Gran Bretagna, vince la gara Mountain Bike e muore nel sonno: Rab Wardell aveva 37 anni. Il post straziante della fidanzata
Gran Bretagna, vince la gara Mountain Bike e muore nel sonno: Rab Wardell aveva 37 anni. Il post straziante della fidanzata
Mercoledì 24 Agosto 2022, 16:20 - Ultimo agg. 20:05
3 Minuti di Lettura

Solo due giorni fa aveva festeggiato la vittoria dello Scottish Cross Country Championship, il campionato di Mountain Bike a Kirroughtree Forest, in Gran Bretagna. Ma ieri mattina, 23 agosto, ha avuto un infarto mentre era al letto. È morto così Rab Wardell, campione di Mountain Bike inglese di 37 anni. La compagna Katie Archibald (che è una campionessa olimpica di ciclismo) l'ha immediatamente soccorso insieme ai paramedici ma non c'è stato nulla da fare. Oggi sui social la donna ha pubblicato un post straziante di addio. 

Simone Scipio morto a Mykonos: il tifo per la Roma e la vacanza tanto attesa. Gli amici che erano con lui: «Non doveva andare così»

La fidanzata campionessa olimpica: «Il mio cuore si è fermato con il suo» 

L'infarto ha colpito Rab mentre era a letto nella sua casa di Galsgow.

Accanto a lui la fidanzata Katie Archibald si è subito accorta di cosa stava accadendo e ha fatto di tutto per rianimarlo, avvisando anche i soccorsi. «Ho provato e riprovato, ma il suo cuore si è fermato» ha detto la ciclista. 

Il giorno dopo il tragico evento Katie ha rotto il silenzio e ha condiviso sul suo acocunt Twitter un lungo addio carico di dolore per il compagno scomparso. «Penso che abbiate sentito che Rab è morto ieri mattina. Non capisco ancora cosa sia successo; se questo è reale; perché è scomparso proprio adesso che era così sano e felice. Rab ha avuto un arresto cardiaco mentre eravamo a letto. Ho provato e riprovato, e i paramedici sono arrivati ​​in pochi minuti, ma il suo cuore si è fermato e non sono riusciti a riportarlo indietro. Il mio cuore ha smesso di battere con il suo. Lo amo così tanto e ho bisogno di lui qui con me. Ho un disperato bisogno di lui qui, ma se n'è andato. Non posso descrivere questo dolore. Non posso sopportare di parlare di lui al passato. Tu significhi tutto per me, Rob. Ti amo». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA