Cane disabile salva il neonato sepolto vivo dalla madre 15enne

Cane disabile salva il neonato sepolto vivo dalla madre 15enne
Cane disabile salva il neonato sepolto vivo dalla madre 15enne
di Alessia Strinati
Venerdì 17 Maggio 2019, 21:13 - Ultimo agg. 22:56
2 Minuti di Lettura

Un cane salva un bimbo appena nato e diventa un eroe. Il dolce Ping Pong è un cane disabile che vive nella comunità Tha Talat di Korat, in Thailandia. Qualche giorno fa il cagnolone ha salvato la vita a un neonato che era stato sepolto vivo dalla sua mamma di appena 15 anni. Alcuni agricoltori hanno notato che il cane annusava in modo insistente in un punto e ha iniziato a scavare. Il suo atteggiamento era tipico di chi ha trovato qualche cosa, così si sono avvicinati per capire meglio di cosa si trattasse.

Ragazza trovata morta, choc dei soccorritori: «Le hanno strappato il figlio dal grembo»

La coppia si sta separando, lui chiude la moglie fuori casa e si barrica con i figli di 5 e 7 anni e il piccolo neonato
 





I passanti hanno aiutato l'animale a scavare fino a quando non hanno trovato il piccolo avvolto dalla terra. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi per il neonato ed è scattata la denuncia, come riporta anche il Mirror.

La polizia ha fermato e arrestato la madre della vittima, una ragazza di 15 anni che ha ammesso di aver sepolto il figlio perché spaventata all'idea di come avrebbero potuto reagire i suoi genitori. L'adolescente era convinta che l'avrebbero picchiata per essere rimasta incinta, così ha cercato di far sparire le prove. Fortunatamente il bambino sta bene e la famiglia della giovane ha detto che si prenderà cura di lui.

Intanto però Ping Pong è diventato un vero eroe. Da sempre amato da tutta la comunità per il suo temperamento docile e la sua attenzione al prossimo, ora è una vera e propria mascotte, con orgoglio del suo padrone che lo ha salvato dopo un terribile incidente che ha reso anche il povero cagnolone invalido. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA