Cina, rilasciate 13 milioni di patenti di guida digitali

Cina, rilasciate 13 milioni di patenti di guida digitali
Cina, rilasciate 13 milioni di patenti di guida digitali
Mercoledì 6 Ottobre 2021, 10:09 - Ultimo agg. 7 Ottobre, 10:45
2 Minuti di Lettura

In Cina sono oltre 13 milioni le patenti di guida digitale rilasciate in 28 città, secondo quanto fa sapere il Ministero della Pubblica Sicurezza. Il rilascio delle patenti di guida digitali è stato lanciato nel primo gruppo di 28 città tra cui Pechino, Changchun e Nanning nel mese di settembre. La riforma, volta a snellire l'amministrazione, delegare il potere, migliorare i regolamenti e aggiornare i servizi dei dipartimenti di controllo del traffico a livello nazionale, ha contribuito a tagliare i costi di servizio per gli individui e le imprese di oltre 70 miliardi di yuan (circa 10,8 miliardi di dollari), come ha riferito il ministero.

Inoltre, sono state sviluppate una piattaforma online di controllo del traffico nazionale e un'applicazione mobile, che forniscono 31 servizi in rete a oltre 400 milioni di utenti.

Il ministero ha aggiunto che 370 milioni di proprietari di automobili hanno ottenuto certificati di controllo elettronici e oltre 80 milioni di persone hanno potuto usufruire di servizi trans-provinciali. 

Smart mobility, l'Europa premia il progetto targato Campania Dih e DG Twin

© RIPRODUZIONE RISERVATA