Attraversa il mare d'Irlanda su moto d'acqua per evitare le restrizioni Covid e vedere la fidanzata: in prigione

Un uomo attraversa il Mare d'Irlanda su una moto d'acqua per evitare le restrizioni dovute al Covid e vedere la sua fidanzata, solo che... finisce in prigione
Un uomo attraversa il Mare d'Irlanda su una moto d'acqua per evitare le restrizioni dovute al Covid e vedere la sua fidanzata, solo che... finisce in prigione
di Marta Ferraro
Mercoledì 16 Dicembre 2020, 16:24
3 Minuti di Lettura

Dale McLaughlan, 28 anni, ha attraversato il Mare d'Irlanda dalla Scozia fino all'Isola di Man su una moto d'acqua per riuscire a vedere la sua fidanzata, nonostante le restizioni dovute alla pandemia.

Tuttavia, il romantico gesto gli è costato una condanna a quattro settimane di carcere per aver violato le restrizioni messe in campo per arginare la diffusione del COVID-19, secondo quanto riferisce il Daily Mail.

Dale ha incontrato Jessica Radcliffe lo scorso settembre quando si è recato sull'Isola di Man per lavoro. Dopo il rientro in Scozia, il giovane ha provato almeno due volte a tornare a rivedere la sua amata, ma le autorità non glielo hanno permesso a causa delle restrizioni del momento. Dopo i rifiuti, allora, McLaughlan ha deciso di intraprendere il viaggio verso l'isola attraverso il mare. A tale scopo, il giorno prima ha acquistato una moto d'acqua, anche se non ne aveva mai guidato una prima.

Secondo i suoi calcoli il viaggio, di circa 40 chilometri, sarebbe dovuto durare 40 minuti, ma in realtà gli ci sono volute quasi cinque ore a causa del maltempo e, quando è arrivato sull'isola, gli restavano solo dieci minuti di carburante, secondo quanto raccontato dai media locali. Dopo aver raggiunto la terraferma, ha dovuto camminare per altri 25 chilometri fino alla casa della sua amata nella città di Douglas.

LEGGI ANCHE Covid, Londra è zona rossa da oggi. Già fatte quasi 140mila vaccinazioni


Secondo le autorità, Radcliffe non era a conoscenza di ciò che il suo fidanzato aveva fatto e credeva che fosse sull'isola per motivi di lavoro. Tuttavia, McLaughlan ha dato l'indirizzo della polizia di Radcliffe come se fosse il suo e la coppia è andata in due discoteche nel fine settimana. Il giorno successivo, l'uomo è stato arrestato.

McLaughlan ha riferito di essersi sottoposto al tampone quattro giorni prima di partire e che è risultato negativo. Allo stesso modo, la sua difesa ha affermato che l'uomo soffriva di depressione a causa dell'impossibilità di vedere la sua fidanzata. Dal canto suo, l'accusa ha sostenuto che l'imputato ha fatto un «tentativo deliberato e intenzionale di circumnavigare» le restrizioni di confine, mettendo potenzialmente a rischio tutta la comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA