Folle corsa in autostrada a 248 all'ora e con lampeggiante abusivo: patente ritirata, auto sequestrata e maxi multa

Interrogato sulla presenza del dispositivo vietato, ha dichiarato di temere di non essere notato dai camion in transito

Folle corsa in autostrada a 248 chilometri all'ora e con lampeggiante abusivo: patente ritirata, auto sequestrata e maxi multa
Folle corsa in autostrada a 248 chilometri all'ora e con lampeggiante abusivo: patente ritirata, auto sequestrata e maxi multa
Mercoledì 7 Dicembre 2022, 14:23 - Ultimo agg. 17:42
2 Minuti di Lettura

Doveva avere una gran fretta l'automobilista fermato dalla polizia mentre sfrecciava in autostrada a 248 chilometri all'ora alla guida della sua Mini. Ma la folle velocità non è stata l'unico motivo a valergli il ritiro immediato della patente, il sequestro dell'auto e una maxi-multa da 2.250 euro. Il pilota mancato aveva anche montato dietro al parabrezza una luce lampeggiante riservata ai mezzi di polizia e di soccorso.

Rissa tra ragazzine a scuola: i compagni riprendono tutto con lo smartphone e non fermano la violenza

Colpisce un uomo con uno schiaffo al volto e lo uccide: arrestato un ragazzo di 18 anni, incastrato da un video

La folle corsa

 

L'uomo è stato fermato dalla gendarmeria di Loiret, nella Loira, sulla A10 nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 novembre.

Interrogato dagli agenti sulla presenza del lampeggiante luminoso, ha risposto di averlo posizionato sulla sua auto per il timore di non essere notato dai camion in transito. L'auto dell'autore del reato e le attrezzature vietate sono state sequestrate. Al conducente è stata revocata immediatamente la patente, riferisce il quotidiano la Rèpublique du centre. Inizialmente, il sua eccesso di velocità gli è valso una multa di 1.500 euro, a cui si sono aggiunti 750 euro per l'uso vietato di una luce lampeggiante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA