Covid, «Creato in laboratorio a Wuhan, ne ho le prove». L'accusa della virologa cinese in diretta tv

Covid, «È stato creato in laboratorio, ne ho le prove». L'accusa della virologa cinese in diretta tv
Covid, «È stato creato in laboratorio, ne ho le prove». L'accusa della virologa cinese in diretta tv
Lunedì 14 Settembre 2020, 16:32 - Ultimo agg. 15 Settembre, 15:26
2 Minuti di Lettura

«Il Coronavirus è stato creato dall'uomo in un laboratorio a Wuhan». A dirlo è Li-Meng Yan, virologa cinese, dipendente della Hong Kong School of Public Health, durante una puntata di Loose Women, un talk show britannico molto seguito, trasmesso dal canale Itv. 

Covid, studio di un prof di Oxford: «Numeri sovrastimati, i test rilevano anche il virus morto»

Secondo la virologa, sia Pechino che l'Oms erano a conoscenza della trasmissione da uomo a uomo del nuovo ceppo di Sars-Cov-2, da molto prima che si diffondesse a macchia d'olio da Wuhan in tutto il mondo. Li-Meng, ha espresso il suo "j'accuse" da una località americana tenuta segreta per impedire che su di lei si scatenino eventuali ritorsioni. La virologa sostiene di avere le prove della natura sintetica del virus e che presto sarà in grado di pubblicarle. "Tutti, anche chi non è uno scienziato e non ha conoscenze di biologia, sarà in grado di capirle", ha assicurato.

​Virus, virologa di Hong Kong: «La Cina ha insabbiato le ricerche sul Covid. A Pechino mi avrebbero imprigionato»

La dottoressa già a luglio aveva denunciato che Pechino era a conoscenza della portata del nuovo coronavirus, che aveva nascosto al mondo per "timore di rivolte". La virologa ha detto che dei suoi colleghi in Cina, avevano saputo di casi di contagio da uomo a uomo già il 31 dicembre. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA