«Non andate in vacanza all'estero, restate a Londra». È questo il succo della campagna promossa dal sindaco Sadiq Khan, rieletto alle amministrative del 6 maggio. L'obiettivo è quello di convincere i londinesi a scegliere strutture della capitale Regno Unito per far ripartire l'economia locale. L'iniziativa si chiama "Let's go London" ed è una vera e propria campagna di marketing a tutto tondo con messaggi pubblicitari sui mezzi pubblici e installazioni artistiche a cielo aperto, ma anche agevolazioni e sconti nei locali convenzionati. Il tutto per dare una spinta alla ripresa economica.
Regno Unito, Johnson avverte: «Rischio nuova ondata Covid in inverno»
Elisabetta parla alla nazione ai Lord: «Così risolleveremo il Regno dopo la pandemia»
Senza trascurare il settore culturale, in affanno in molti casi (dai teatri alla stessa basilica di St Paul) a causa delle conseguenze dei lockdown, per il quale sono previsti prolungamenti degli orari di apertura di musei e gallerie, oltre che allestimenti di eventi con pubblico in presenza. La campagna, il cui costo stimato è pari a circa 8 milioni di euro, è stata sviluppata e finanziata in collaborazione con le maggiori associazioni del settore turistico e della ristorazione londinese.