Londra, campagna contro i viaggi all'estero: «Le vacanze passatele qui»

Londra, campagna contro i viaggi all'estero: «Le vacanze passatele qui»
Londra, campagna contro i viaggi all'estero: «Le vacanze passatele qui»
Venerdì 14 Maggio 2021, 09:19 - Ultimo agg. 15 Maggio, 09:25
2 Minuti di Lettura

«Non andate in vacanza all'estero, restate a Londra». È questo il succo della campagna promossa dal sindaco Sadiq Khan, rieletto alle amministrative del 6 maggio. L'obiettivo è quello di convincere i londinesi a scegliere strutture della capitale Regno Unito per far ripartire l'economia locale. L'iniziativa si chiama "Let's go London" ed è una vera e propria campagna di marketing a tutto tondo con messaggi pubblicitari sui mezzi pubblici e installazioni artistiche a cielo aperto, ma anche agevolazioni e sconti nei locali convenzionati. Il tutto per dare una spinta alla ripresa economica.

Regno Unito, Johnson avverte: «Rischio nuova ondata Covid in inverno»

Elisabetta parla alla nazione ai Lord: «Così risolleveremo il Regno dopo la pandemia»

Senza trascurare il settore culturale, in affanno in molti casi (dai teatri alla stessa basilica di St Paul) a causa delle conseguenze dei lockdown, per il quale sono previsti prolungamenti degli orari di apertura di musei e gallerie, oltre che allestimenti di eventi con pubblico in presenza. La campagna, il cui costo stimato è pari a circa 8 milioni di euro, è stata sviluppata e finanziata in collaborazione con le maggiori associazioni del settore turistico e della ristorazione londinese.

E viene inaugurata come una sorta di offerta alternativa alla vigilia di una ripresa dei collegamenti internazionali: visto che dalla settimana prossima sarà possibile tornare a viaggiare all'estero per turismo dal Regno, seppure con limitazioni fissate da un sistema a semaforo (rosso, arancione, giallo) a seconda dei rischi di contagio o di varianti individuati per ciascun Paese di destinazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA