Trovato morto in casa a 31 anni: accanto al corpo un pitone

Trovato morto in casa a 31 anni: accanto al corpo un pitone
di Federica Macagnone
Lunedì 25 Settembre 2017, 17:43 - Ultimo agg. 26 Settembre, 10:50
2 Minuti di Lettura

Più che una passione era una sorta di ossessione. Dan Brandon, 31 anni, amava tutti gli animali esotici, ma in particolare i serpenti, tanto da tenere diversi esemplari di pitoni dentro la sua casa di Church Crookham nell'Hampshire, in Inghilterra. Un amore evidentemente non corrisposto che gli è costato la vita: è stato trovato morto nella sua abitazione dopo essere stato strangolato, con ogni probabilità, da uno degli esemplari con cui amava scattarsi centinaia di foto che pubblicava sui social.
 

 


Dan abitava con la sua famiglia circondato da una serie di animali esotici: sono stati i genitori a dare l'allarme dopo averlo trovato privo di sensi nella sua stanza. Accanto a lui c'era uno dei suoi pitoni che era riuscito a scappare da una teca. «Siamo stati chiamati a un indirizzo di Church Crookham - ha detto il portavoce della polizia dell'Hampshire - Un uomo era morto in seguito a uno strangolamento. In questa fase la sua morte non viene trattata come sospetta». L'esame post mortem ha confermato che l'uomo è morto per asfissia, ma il detective che si sta occupando del caso non ha voluto dare conferma che a ucciderlo sia stato proprio l'animale trovato accanto al cadavere.

I pitoni non sono velenosi e uccidono le loro prede stritolandole. «Non c'è mai stato un caso di un pitone che uccidesse qualcuno in Gran Bretagna - ha detto un portavoce del Surrey e Hampshire Reptile Rescue - Uccidono solo ciò che mangiano». Intanto gli amici della vittima hanno aperto una pagina JustGivin per Dan per raccogliere denaro per il World Wide Fund for Nature. «Era appassionato di serpenti, ragni, uccelli e fauna selvatiche - ricordano - Ci mancherà tanto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA