Trump accusato di molestie da due donne, la denuncia al New York Times

Trump accusato di molestie da due donne, la denuncia al New York Times
Giovedì 13 Ottobre 2016, 07:48 - Ultimo agg. 15 Ottobre, 08:16
3 Minuti di Lettura

Rischia di aggravarsi la posizione di Donald Trump, dopo aver liquidato come «chiacchiere da spogliatoio» quelle del video del 2005 in cui si vantava di poter fare quello che voleva con le donne prendendole anche per i genitali: ora spuntano tre donne che lo accusano di molestie. Due di loro hanno raccontato al New York Times che il tycoon avrebbe messo loro le mani addosso. Lui nega: nessuno degli episodi ha avuto luogo, ha riferito al quotidiano, minacciando azioni legali.

La prima donna, Jessica Leed di New York, ora 74enne, ha sostenuto che oltre 30 anni fa, mentre viaggiava per affari su un aereo in prima classe, si ritrovò accanto Trump che, senza conoscerla, dopo 45 minuti dal decollo alzò il bracciolo e cominciò a toccarle il seno e tentò di mettere la sua mano sopra la sua gonna. «Era come un polipo, le sue mani erano dappertutto», ha raccontato, aggiungendo di essersene andata in coda all'aereo per evitare l'«aggressione». Una storia raccontata prima ad almeno altre quattro persone. La seconda donna, Rachel Crooks, dell'Ohio, era una receptionist di 22 anni di Bayrock Group, una società immobiliare nella Trump Tower a Manhattan, dove incontrò il tycoon fuori di un ascensore una mattina del 2005. Sapendo che la sua società lavorava con Trump, si presentò. Si strinsero le mani ma il magnate, secondo la sua versione, non la lasciò andare, cominciando a baciarla prima sulle guance e poi «direttamente sulla bocca».

Lei visse quell'episodio come una violazione: «Fu così inappropriato, ero così sconvolta che avesse pensato che ero così insignificante da poterlo fare», ha detto, riferendo di aver telefonato subito alla sorella per raccontarle l'accaduto. «Solo parole», aveva garantito Trump a proposito del video del 2005, negando nel secondo dibattito presidenziale che si fossero mai tradotte in azione. Ora due donne lo smentiscono. 

Una terza donna è spuntata in Florida, dove oggi Trump tiene un comizio. Mindy McGillivray, che all'epoca aveva 23 anni, ha detto che finora aveva confessato a parenti stretti e amici di essere stata toccata impropriamente a Mar-a-Lago, il resort di Trump vicino a Palm Beach. La donna ha detto al Palm Beach Post di aver deciso di uscire allo scoperto dopo aver ascoltato le smentite di Trump nel dibattito tv di domenica scorsa. Dalla sua il suo accompagnatore, il fotografo Ken Davidoff, che ricorda bene come lei lo avesse preso da parte dopo il presunto incidente per dirgli che «Donald mi ha palpato il c...o». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA