Donna su uno scooter elettrico precipita da un dirupo e muore: forse il mezzo era difettoso

La stampa spagnola riporta che lo scooter, apparentemente noleggiato, per qualche motivo ha lasciato la strada e si è allontanato dal pendio della collina in un luogo di difficile accesso

Spagna, donna su uno scooter elettrico precipita da un dirupo e muore: forse il mezzo era difettoso
Spagna, donna su uno scooter elettrico precipita da un dirupo e muore: forse il mezzo era difettoso
Giovedì 25 Agosto 2022, 11:44 - Ultimo agg. 14:54
2 Minuti di Lettura

Una donna di 58 anni è morta dopo essere precipitata da una ripida collina mentre guidava uno scooter elettrico a Benidorm, famosa località balneare della Costa Blanca nella Spagna orientale. Secondo le prime ricostruzioni, i parenti della vittima erano presenti al momento dell'incidente, incluso un bambino di otto anni. La stampa spagnola riporta che lo scooter, apparentemente noleggiato, per qualche motivo ha lasciato la strada e si è allontanato dal pendio della collina in un luogo di difficile accesso.

Monopattini, boom di incidenti nel 2021: da 564 a 2.101. Quadruplicati anche i feriti, dai 518 nel 2020 a 1.980

L'incidente 

I vigili del fuoco si sono precipitati sul posto nel Paraje de la Cruz de Benidorm, situato nel Parco Naturale della Serra Gelada. «Con i vigili del fuoco hanno collaborato le truppe della Polizia Locale di Benidorm e dei Tecnici Sanitari SAMU, che hanno eseguito tecniche di rianimazione su una donna, non ottenendo risultati positivi», riferiscono le autorità.

La polizia ha aperto un'indagine sulla causa dell'incidente e sta ispezionando lo scooter a motore per verificare che sia conforme a tutti i requisiti di sicurezza di legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA